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Retail

Industries Retail

Retail is Detail

È tempo per una nuova cultura del Retail. Investire in tecnologia, dati, nuove strategie è la base della nuova competizione sul mercato. Un approccio omnichannel, data analytics con focus su trend e purchasing drivers, soluzioni ESG, sono solo alcune delle azioni con cui possiamo supportare i retailer verso una crescita sostenibile.

Capabilities

Retail Merchandising

Il ruolo del Retail Merchant viene rivisito alla luce dei nuovi strumenti e di un approccio omnichannel.

Retail Analytics

Aiutiamo i nostri clienti a far leva sui loro dati integrandoli in un ecostistema che consenta loro di analizzarli e definire le migliori strategie lungo tutta la Retail Value Chain.

Retail Operations

La necessità di ripensare la flessibilità degli approvvigionamenti così come soluzioni sostenibili sono impeativi di un sourcing che rappresenti un asset strategico.

Retail Workforce

Ridefiniamo l’approccio alla Retail Workforce facendo leva sugli analytics per un approccio flessibile che massimizzino il fatturato e garantisca lo sviluppo di skills operative.

Media & Communication

Modelli di piattaforme data-driven come guida della crescita 

L’industria dei media e delle telecomunicazioni sta conoscendo un rapido cambiamento negli ultimi anni rispetto ad altre industries. Le società di questa industria hanno oggi l’opportunità di accrescere le loro offerte sulle piattaforme digitali.

Le premesse di cui sopra implicano un cambio di modello operativo e gestionale che riveda l’offerta ed il pricing rispetto a questi nuovi trend di consumo. Oggi è possibile far leva su Analytics avanzati ed AI che, con il giusto supporto, possono aiutare le compagnie in questa transizione ed aumentare la propria efficacia sul mercato

 

Media & Communication

Capabilities

Zero Base Budget for Media Company

Subscribers Management

Multimedia Analytics

All’interno di un processo di trasformazione o e di revisione della propria offerta, dei propri necessari è sempre necessario individuare spese inefficiente per poter finanziare nuove implementazioni.

Con la nostra metodologia Zero Base Budget (ZBB) sarà più semplice sostenere gli investimenti nel medio lungo periodo.

Vista la presenza di pochi colossi nel mondo dei Media è quanto mai necessario avere una solida base di sottoscrizioni per poter attrarre investimenti in advertising.

Attraverso la nostra piattaforma siamo in grado di assistere nella gestione della base clienti e nella formulazione di strategie di acquisizione.

Facciamo leva sui nostri tools di Advanced Analytics per fornire previsioni accurate circa le preferenze dei consumatori in modo che le compagnie possano sempre prendere decisioni sulla base di dati strutturati:

  •  business reporting
  • data discovery
  • predictive analytics

Consumer Goods

Consumer Goods

Re-think imperativo per crescere nel commercio fisico e digitale

Non poco tempo fa si discuteva di Digital Transformation come di un evoluzione necessaria per sostenere la crescita del fatturato.

Adesso non è più necessaria ma imperativa.

Ciò che veniva chiamato come disruptive technology e nuovo modello di business rappresenta oggi il new normal per poter competere all’interno del mercato.

Customer Insights

Una gestione efficace del portafoglio prodotti abbisogna di nuovi approcci e tecnologie alla gestione dei dati. Individuare i corretti pattern, riuscire a segmentare in modo corretto le proprie categorie sono solo alcune delle attività su cui supportiamo i nostri clienti

Consumer Centric Supply Chain

Ridefiniamo insieme la Supply Chain al fine di rendere possibile e profittevole la strategia aziendale. Poniamo al centro il valore del cliente e dell’ecosistema dei partners con cui servirlo.

Define New Business Model

Identifichiamo le opportunità di crescita e migliormaneto delle performance attraverso l’analisi dei processi aziendali e dei servizi.

Pricing and Revenue Optimization

Affianchiamo i nostri clienti nella revisione del pricing del proprio portafoglio prodotti, anche attraverso gli strumenti di customer insights, e degli accordi commerciali al fine di raggiungere l’obiettivo fissato di EBITDA.

Sustainability

L’opportunità di rivedere le proprie opeations ed il proprio modello di business con un approccio sostenibile è quanto suggeriamo non solo nel rispetto dei nostri valori ma anche come futuro key success factor.

Technology & Software

Technology & Software

Sette compagnie su 10 della classifica S&P 500 sono aziende nel campo della tecnologia e del software. Queste compagnie non guardano semplicemente al futuro ma in parte lo definiscono attraverso i loro investimenti e servizi che ormai fanno parte della vita quotidiana di molte persone.

Per le aziende poter far leva sulle tecnologie e diventare delle piattaforme per prodotti e servizi è quasi una strada imperativa per poter continuare a creare valore.

Diventare una piattaforma può essere per molte compagnie un percorso lungo ed estremamente costoso se non affiancato da una buona strategia e degli accurati investimenti in tecnologia.

 

 

Aiutiamo le imprese a crescere come piattaforme, migliorare le proprie funzionalità e costruire una base di clienti che dia fiducia e slancio alla crescita.

Strategy to Platform

I consumer trends cambiano in modo estremamente veloce al giorno d’oggi. Per essere rilevanti è essenziale pianificare sin dall’inizio una struttura in grado di evolversi continuamente attraverso le proprie leve e che possa focalizzarsi in modo continuo sul consumatore target.

Platform Design & Integration

Sostituire i vecchi legacy systems e costruire una nuova struttura consistente è quanto mai complesso senza avere un chiaro modello da seguire che possa portare ad un significativo incremento di efficienza su larga scala.

Digital Inclusion

Mantenere connessi i propri collaboratori, facilitare lo scambio di informazioni, etc. non riguarda solo l’infrastruttura tecnologica . Devono essere aggiornati i processi aziendali, la cultura,  il way of working in modo che nessun collaboratore venga lasciato indietro rispetto al cambiamento aziendale.

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